fbpx

Aggiungere un nuovo prodotto su Woocommerce

Per aggiungere un nuovo prodotto nel tuo ecommerce su WordPress vai nel pannello di controllo. Nella barra laterale sinistra posiziona il puntatore del mouse sulla voce “prodotti” e seleziona “aggiungi nuovo”.

A questo punto si aprirà la scheda del nostro nuovo prodotto dove dovranno essere inserite le informazioni del prodotto, in base a ciò che è stato deciso in fase di progettazione del sito in cui si è pensato a come gestire i campi guardando la tipologia di prodotto.
Le informazioni da inserire generalmente sono:

TITOLO

DESCRIZIONE

IMMAGINI

Immagine prodotto è l’immagine principale che verrà mostrata, la galleria sono le immagini all’interno della scheda prodotto

CATEGORIE PRODOTTO

Seleziona la categoria del prodotto o aggiungi una nuova categoria.
Aggiungi parole chiave (TAG) legate al prodotto per rendere più facile trovare il prodotto

PREZZO

QUANTITA’ MAGAZZINO

Alla voce inventario, spuntando abilita gestione inventario nei prodotti avrai la possibilità di definire le quantità del prodotto disponibili in magazzino.

VARIANTI

Se si vuole impostare delle varianti per un singolo prodotto, tipo la taglia, andando alla voce Attributi si potranno aggiungere attributi personalizzati cliccando sul tasto Aggiungi e compilando il nome e i valori delle varianti, separati dal simbolo |

Poi ci sono impostazioni più specifiche che possono essere usate integrando plugin specifici, che permettono di aumentare le opzioni a disposizione dell’amministratore.

Una volta completato la compilazione, basterà cliccare sul tasto blu “pubblica” nella barra laterale destra.

Il tuo prodotto è adesso pubblicato sul tuo sito e pronto per essere venduto!

Questo sito web utilizza i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito web.